ABSTRACTScopri alcuni dei tesori più iconici delle nostra terra tra cui il Duomo di Monreale, capolavoro architettonico dell’età normanna, il Palazzo Reale, nonche' l'antico Parlamento Siciliano. E non dimentichiamo la chiesa della Martorana, la Cattedrale di Palermo ed i famosi mercati Arabi della meravigliosa citta' di Palermo. U' Capu, Ballaro' e A' Vucceria. A Palermo si respira ancora l' atmosfera Araba, grazie ai nomi delle viuzze scritte ancora in Arabo, prima di arrivare a Ballaro'
Partenza ore 08.00*.
Arrivo alle ore 09.30 a Monreale. Incontro con la vostra guida turistica e visita del suggestivo Duomo di Monreale, capolavoro architettonico dell’età normanna, nel quale espressioni della cultura islamica, bizantina e romanica concorrono a realizzare una delle più alte creazioni del Medioevo italiano. L’interno,vasto e solenne, è di grande splendore e maestà. Le pareti delle navate, del santuario, delle absidi sono tutte rivestite di mosaici a fondo d’oro. Nell’abside mediana, in alto nel catino, la figura colossale a mezzo busto del Cristo pantocratore. Visita facoltativa del Chiostro.
Proseguimento in BUS GT per Palermo, capoluogo provinciale e regionale, situata ai piedi del Monte Montepellegrino. Passeggiando per il centro storico, si va alla scoperta dei principali monumenti della città, ricchi di architettura bizantina, arabo-normanna e barocca. Visita del Palazzo Reale, considerato il Parlamento Siciliano, della Cattedrale Arabo-Normanna, caratteristica per le sue torri gugliate, le sue bifore, i suoi archi intrecciati e ogivali. Proseguimento a piedi per I Quattro Canti e Piazza della Vergogna. La sua maestosità è entusiasmante tra le piccole strade e i palazzi a 3 o 4 piani del Cassaro. Attraverso le viuzze tipiche di Palermo, raggiungeremo il famoso mercato arabo “ U Capu”, fino ad arrivare in Piazza Verdi, dove possimao ammirare il Teatro Massimo, cuore palpitante della città, in stile Liberty. Pranzo libero e tempo libero per lo shopping, tra i vari negozi di souvenirs di Via Maqueda.
H. 16.30 appuntamento con la vostra guida turistica e rientro a Cefalu'.
Rientro previsto a Cefalu' per le ore 17.30 EURO 60,00 a persona
- Trasferimento in BUS GT presso i vari hotels dove soggiornano i nostri clienti. Fermata finale e' la Stazione FS di Cefalu'.
*L’orario di partenza è variabile in rapporto al punto di raccolta (pick up).
LE TARIFFE INCLUDONO Il viaggio in BUS GT, guida turistica autorizzata per l' intera giornata e rientro a Cefalu'.
LE TARIFFE NON INCLUDONO Biglietti di ingresso al Duomo di Monreale e al Chiostro di Monreale. Biglietto del Palazzo Reale
e della Chiesa La Martorana. Pranzo (facoltativo).